Tempo di lettura: < 1 minuto

Torna il 23, 24 e 25 febbraio “Giù la maschera”, il Carnevale di Battipaglia

Tre giorni di carri, musica e coriandoli a cura di Gianluca Falcone

Gianluca Falcone e tutto il suo team sono pronti a riportare coriandoli, trombette, carri e tantissimi colori a Battipaglia per la nuova edizione di “Giù la Maschera“, il Carnevale che ogni anno è atteso da tantissimi battipagliesi, sia piccoli, che avranno così modo di sfoggiare i propri costumi da principesse e supereroi, che grandi, che grazie all’iniziativa potranno tornare bambini per un giorno.

Forte del successo degli scorsi anni, il Carnevale battipagliese “Giù la Maschera” è pronto a riproporre carri pittoreschi e maschere uniche e affascinanti che porteranno gioia e spensieratezza tra i cittadini. I giorni in cui si svolgerà l’evento sono domenica 23, lunedì 24 e martedì 25 febbraio. Di seguito il programma dei tre giorni.

Il programma

  • Domenica 23 febbraio: alle ore 9:00 i carri che comporranno la sfilata si riuniranno nei pressi della Villa Comunale di Belvedere. La sfilata attraverserà le strade della città fino ad arrivare a Piazza Amendola. In questa edizione parteciperanno alla sfilata dei carri anche l’Istituto Comprensivo Salvemini, le majorettes del maestro Lanaro, l’associazione Si…Amo Battipaglia, il Vespa Club Battipaglia e gli amici del comune di Olevano Sul Tusciano, che sfileranno anche loro con un proprio carro. Presenzieranno inoltre anche, su spinta dell’organizzatore Gianluca Falcone, anche i nonni di Villa Maria;
  • Lunedì 24 febbraio: sarà la volta di laboratori artistici per i più piccoli, esibizioni di scuole di danza e tanti giochi;
  • Martedì 25 febbraio: nel tanto atteso giorno di martedì grasso ci saranno le sfilate dei bambini in maschera, che con coriandoli e stelle filanti, musica e artisti di strada, concluderanno l’edizione 2020 di “Giù la Maschera”.