Tempo di lettura: 2 minuti

Ottimo riscontro per Alchimia Leo, l’evento del Leo Club Battipaglia per incentivare una rete locale con vista sul futuro

Grande successo per l’Alchimia Leo, evento organizzato dai club “Leo” del territorio per creare una rete che possa dare vita a importanti progetti futuri. Organizzato presso il Giardino della Conoscenza di Altavilla Silentina (Olivella, 14), l’evento è nato da un’idea del Leo Club Battipaglia con il patrocinio del Leo Club Capaccio-Paestum.

Un’iniziativa che ha riscosso grande successo e che ha visto anche la presenza di numerose autorità locali e politiche come il sindaco di Battipaglia, Cecilia Francese, il primo cittadino di Altavilla, Francesco Cembalo e Silvana Rocco, Assessore alla Cultura del comune battipagliese, premiata durante l’Alchimia Leo. Nel corso della cerimonia, il club battipagliese ha premiato anche alcuni docenti: la professoressa Anna Maria Galluzzi e la professoressa Antonietta Toledo hanno ricevuto un premio alla carriera, Alfredo Strianese ha ricevuto invece una menzione per l’impegno profuso nella realizzazione del progetto.

«Sono molto soddisfatto dell’evento – ha detto Simone Carmine Mangone, presidente del Leo Club Battipaglia – Questa sera si è potuta concretizzare una fitta rete tra i diversi club locali. Abbiamo fatto riferimento alla figura di Dante, che anche in questo caso è stato rivisitato e più vicino agli adolescenti. Siamo riusciti a fare questa rivisitazione che ha messo in luce una personalità quasi trasgressiva del Sommo Poeta».

Il vicepresidente del club battipagliese, Simone Strianese, ha invece lodato la voglia del Leo Club Battipaglia di creare una fitta rete tra le realtà del territorio: «Quest’evento ha creato un equilibrio tra il nostro club e quello di Paestum che darà vita a una serie di collaborazioni e eventi anche con altri club del territorio – ha ricordato il vicepresidente – Ringrazio tutti i ragazzi che hanno svolto il loro compito in modo eccellente. Siamo un’associazione sana e pura che porta avanti iniziative concrete. Abbiamo una visione ampia con l’obiettivo di dare un contributo al territorio, proponendo progetti che abbiamo una importante valenza sociale».