Tempo di lettura: 2 minuti

Ritornano i “Martedì letterari” dell’associazione “Rinascita”, ma non più alla “De Amicis”. Appuntamento fissato per domani nel salotto comunale con lo scrittore Armando Guarino

L’associazione “Rinascita” negli scorsi giorni aveva presentato una nuova richiesta per tornare a svolgere il calendario di appuntamenti culturali all’interno dell’ex plesso scolastico “De Amicis” come prima della pandemia, ma nulla da fare. Gli incontri letterari dell’associazione presieduta da Lucia Ferraioli devono traslocare, e si spostano ora all’interno del salotto comunale.

Si parte già da domani, con i “Martedì Letterari“, in cui ospite sarà lo scrittore napoletano Armando Guarino, che presenterà al pubblico battipagliese la sua nuova opera, il libro “Le maschere della verità“. A moderare l’incontro, che si svolgerà a partire dalle ore 18:00 all’interno del salotto comunale di Battipaglia, sarà la giornalista Benedetta Gambale.

Si resta in attesa di sapere adesso quali saranno le sorti degli altri due appuntamenti settimanali che hanno arricchito fino ad oggi il calendario dell’associazione “Rinascita”, i “Mercoledì dei ragazzi“, con proiezioni per i più giovani, e i “Venerdì musicali“, con esibizioni di artisti emergenti del territorio. Anche questi, così come gli incontri letterari, si svolgevano nella “De Amicis” e che ora, dopo un nuovo diniego, saranno costretti a spostarsi altrove.

L’OPERA DI ARMANDO GUARINO

A un anno e mezzo dal precedente episodio della serie “I casi dell’ispettore Santonastaso”, arriva finalmente l’ultimo capitolo legato al fortunato personaggio e alle sue vicende. Santonastaso, in quello che potrebbe essere l’ultimo capitolo della serie, tira i fili di tutti i nodi lasciati in sospeso nei tre episodi precedenti. Tra Napoli e la Sardegna, il suo viaggio non tralascia gli avvenimenti accaduti nel recente passato.

Tutte le “maschere della verità” cadranno una a una, svelando volti e storie sorprendenti. Ma basterà questo a donare la vera “pace” all’ex ispettore? Un giallo avvincente e imperdibile per chi conosce già il protagonista dall’inizio della serie, ma godibile e sorprendente anche per chi vorrà incontrarlo per la prima volta.