Tempo di lettura: 2 minuti

Questo pomeriggio ritornato gli open day in presenza al liceo “Perito Levi” di Eboli, L’appuntamento è fissato dalle ore 16 alle ore 19

Al “Perito Levi“, storico e ben noto istituto scolastico superiore di Eboli, ritornano gli open day in presenza, per orientare al meglio le scelte degli alunni, pronti ad abbandonare la scuola media, mettendo sul piatto la propria offerta formativa. Si tratta di un momento di incontro e scambio molto importante per gli alunni e per il loro futuro, che alla scuola ebolitana si terrà oggi pomeriggio dalle ore 16 alle ore 19.

Tanto impegno è stato profuso dai docenti e dal personale dell’istituto “Perito Levi” nell’organizzazione di questo open day, rispettando tutte le normative anti-Covid così da garantirne lo svolgimento in piena sicurezza. Saranno infatti ammessi soltanto gli adulti muniti di green pass e non saranno presenti alunni all’interno della scuola. I percorsi saranno protetti e contingentati e sarà possibile toccare con mano le possibilità offerte dai vari indirizzi dell’istituto che vanno dal Liceo Classico tradizionale a quello Europeo, senza tralasciare l’Artistico, che vanta una storia importante sul territorio, e quello Musicale.

«Il tornare a vivere un Open Day in presenza – ha dichiarato la Dirigente Scolastica, prof. Laura Maria Cestaro, presentando l’evento – vuole essere un forte segnale al territorio della volontà del mondo della Scuola, e in particolare del nostro Istituto, di tornare a far sentire alle famiglie e alle comunità delle scuole aperte, capaci di accogliere e, soprattutto, di saper dare un contributo significativo a quelle scelte di vita che i giovani sono chiamati a vivere in modo consapevole. Tutto questo in un momento comunque particolare in cui l’emergenza Covid ci chiama ancora a una profonda attenzione».

«Anche per questo – ha proseguito la Dirigente Scolastica – voglio rimarcare lo straordinario impegno dei nostri docenti e di tutti i collaboratori scolastici per l’eccezionale impegno che quotidianamente portano avanti e in particolare per l’organizzazione di questo non facile evento di sabato».