Tempo di lettura: < 1 minuto

Fuori “Settembre“, il nuovo singolo del salernitano Bif, rilasciato sui digital stores con Luma Records. Un bel capitolo di folk-pop su un amore terminato e la ricerca di armonia

Con l’arrivo della stagione autunnale ne arriva parallelamente una nuova musicale, priva di reggaeton e tormentoni estivi, che lascia spazio a consapevolezze e malinconie descritte in musica. Con l’autunno è tornato anche Bif, nome d’arte di Stefano Bifulco, cantautore salernitano che ha rilasciato in questi giorni un nuovo singolo con Luma Records, intitolato “Settembre“.

Il singolo in questione è una tela dipinta da pennelli romantici e malinconici, innamorati e razionali, nudi e veri. Un bel capitolo di folk-pop. Protagonista della storia è un amore terminato, chiuso nelle valigie dell’estate che se l’è portato via con sé, lasciando in vita soltanto la speranza di conservare la giusta armonia tra i due. Una leggera fiamma che riscalda nel freddo vento che incombe.

«Settembre è per definizione il mese delle partenze e dei ritorni, del cambio dei punti di vista, delle insicurezze e delle prospettive. Attraverso le fasi di una storia d’amore, la canzone racconta il nono mese dell’anno, quello malinconico per eccellenza. Settembre rappresenta il periodo in cui l’uomo prende coscienza di sé attraverso valutazioni introspettive preparandosi ad affrontare un nuovo ciclo, che sia sentimentale, lavorativo, di studio o di vita. Si torna ad esplorare», racconta Bif in merito alla sua “Settembre“.

Il brano è arricchito dalla collaborazione di Massimo Parisi: suo il pianoforte e le tastiere all’interno del singolo. La nascita di questa traccia non sarebbe stata possibile senza la grande sinergia instauratasi con il cantautore campano Verrone, conosciuto durante il songwriting labCanzoni alla mano” organizzato da Francesco Di Bella e Dario Sansone.

Audio di “Settembre