Tempo di lettura: < 1 minuto

L’artista emergente salernitano Desa collabora con il producer tedesco JDutt nel nuovo singolo “Dancing on the moon

Si presenta in una chiave internazionale Desa, nome d’arte di Giuseppe De Santis, all’appuntamento con il suo nuovo singolo. È uscito infatti nelle scorse ore “Dancing on the moon“, sua nuova traccia che vede l’emergente salernitano collaborare con il producer tedesco JDutt. Un brano dance dal retrogusto eighties rilasciato con la label tedesca J.Dutt Music.

L’avvicinamento tra Desa e JDutt è avvenuto in estate, quando il producer ha scritto via social al salernitano, apprezzandone i brani fino ad allora rilasciati sugli store digitali. Il producer gli ha allora inviato alcuni beat per motivarlo a scriverci qualcosa: è stato un file denominato “McFly” a colpire l’artista che, come un fiume in piena, ha scritto il testo del brano in inglese, modalità di scrittura non nuova per Desa, avendola già utilizzata nel singolo “Travma“.

«Quando ho sentito la base, ho immaginato di trovarmi in un night, coi neon che schizzano da ogni dove, e macchine del fumo a palla. Ho pensato a un incontro di anni fa, in un club di Berlino. Fu qualcosa di inaspettato, evanescente, che si è cristallizzato nella mia mente lì, su quella pista. Dancing on the Moon racconta quelle sensazioni e di quella festa», ha raccontato Desa.

Importante è stato anche il supporto del fidato producer di Desa, Gaetano Del Gaiso, per la realizzazione di questa “Dancing on the moon” che finalmente oggi vede la luce sulle piattaforme streaming, seguendo la scia dei precedenti pezzi come “Altra storia” e “Guernica“.

Ascolta “Dancing on the moon” nella playlist Spotify di Battipaglia News dedicata agli artisti emergenti del nostro territorio.