Tempo di lettura: 2 minuti

Fuori il 15 maggio “Andrà tutto bene“, il nuovo singolo del cantautore battipagliese Gerardo Giarletta

Il brano è ispirato all’emergenza Coronavirus

Arriverà in rotazione radiofonica e sugli stores di musica digitale venerdì 15 maggio il nuovo singolo di Gerardo Giarletta, giovane cantautore battipagliese, dal titolo “Andrà tutto bene“. Il brano, come facilmente intuibile dal titolo, è ispirato al difficile momento che sta attraversando l’intero paese, e intende portare un po’ di serenità e positività nei fruitori di musica che intenderanno ascoltarlo.

Giarletta, che si definisce un «Conservatore di emozioni dove la semplicità è sinonimo di bellezza e la comunicazione il dono più grande per condividerle», ha svelato in anteprima questo nuovo singolo proprio a noi di Battipaglia News, proponendolo in occasione dell’iniziativa “Music for Hope: Battipaglia Suona“, insieme a una personale interpretazione de “Il mio canto libero” di Lucio Battisti.

«Tengo molto a questa canzone – spiega Gerardo Giarletta -. A pensare che è nata inaspettatamente, in una notte buia e particolare. Particolare soprattutto per questo momento difficile che ognuno di noi sta attraversando. In questa canzone mi sono messo completamente a nudo, parlando a me stesso e al mondo che c’è fuori queste finestre di casa. Ed è proprio qui che è nata “Andrà Tutto Bene”. Un messaggio molto importante che racchiude tutto».

In questo singolo il cantautore ha voluto racchiudere tutto l’amore, la forza, il coraggio e la speranza necessari per affrontare con il sorriso una realtà che lascia ben poco spazio a raggi di sole. «Chiunque può ritrovarsi in questa storia. Nella canzone mi rivolgo ad una persona che mi sta accanto ma può essere dedicata ad una madre, un padre, una sorella, un fratello, un amico, alla propria donna, al proprio uomo, ai propri nonni che sono loro a soffrire maggiormente in questo periodo» aggiunge Giarletta.

Andrà tutto bene” è prodotta dal bassista Marco Dirani, componente della band del talent show The Voice of Italy, e bassista del tour “Yesterday… Today” di Umberto Tozzi e di altri artisti noti a livello nazionale. Con l’uscita di questo brano si stringe una nuova collaborazione tra il cantautore battipagliese e Federico Berti, fondatore della Relive-Eventi.

AUDIO di “Andrà tutto bene