Tempo di lettura: < 1 minuto

Lacasta è l’unico battipagliese in semifinale al “Music for Change – Musica contro le mafie“. Votazioni online aperte fino al 21 agosto

Sono giorni di grande movimento intorno al giovane cantautore battipagliese Lacasta che, oltre ad essere tornato da qualche settimana in studio a lavorare a nuove tracce da pubblicare prossimamente, ha raggiunto un nuovo traguardo. L’artista emergente è infatti passato alle semifinali del noto contest “Music for Change – Musica contro le mafie“.

Il Premio è stato fondato nel 2010 e si pone l’obiettivo di spingere e promuovere le nuove firme della scena musicale italiana indipendentemente dal genere di appartenenza, offrendo loro un’esperienza formativa, oltre che ricchi e prestigiosi premi, tra showcase e incontri con figure di spicco dei vari ambiti della discografia. Al centro, come chiaro, portare in musica tematiche dall’importante valenza sociale, con un’attenzione ai temi legati alla lotta alla criminalità organizzata.

Manuel Castagna, questo il vero nome del cantautore, è l’unico battipagliese giunto alla semifinale del contest: è tra i 258 qualificati a questa fase, tra le oltre 734 candidature. Adesso Lacasta si sottoporrà al giudizio del pubblico e delle giurie. Soltanto in 8 passeranno alla fase finale.

Il battipagliese in questa fase di casting concorre con il brano Sii carina, canzone riguardante il delicato tema dei disturbi alimentari che negli scorsi mesi ha portato fortuna all’emergente, con la conquista della finale di Area Sanremo.

Il pubblico può dare il proprio sostegno a Lacasta fino al 21 agosto dandogli il proprio voto sul sito ufficiale della rassegna.

È possibile votare il cantautore battipagliese a QUESTO link