Tempo di lettura: < 1 minuto

La cantautrice emergente Federica Matera ha rilasciato oggi un nuovo singolo, “L’esperienza del volo“, in collaborazione con il chitarrista Michele Baldo

È approdato oggi sulle piattaforme musicali “L’esperienza del volo“, il nuovo singolo della cantautrice salernitana Federica Matera. Per la realizzazione di tale traccia l’artista ha collaborato con il produttore Marco Zanoni ed il vocal coach Germano Parisi, insieme al chitarrista Michele Baldo, e segue la pubblicazione del singolo “Sarò per te“, datata novembre 2021, con cui ha dato inizio al suo nuovo percorso artistico.

«Conosco tantissime persone che sono rimaste incastrate in quello che volevano gli altri restando così ingabbiati in aspettative non proprie – racconta Federica Matera –. Soprattutto in questo periodo post pandemia, la frustrazione è la base di un rapporto disfunzionale con noi stessi che ci porta ad approcciare alla quotidianità in modo irrealistico. La nostra mente, infatti, è convinta che le aspettative che hanno gli altri su di noi possano portarci a una vita più felice e completa ma non è affatto così. Il messaggio che voglio lanciare è un vero e proprio monito: nel momento in cui si decide di seguire la propria essenza, ovvero fare un vero e proprio salto nel vuoto, si capisce quanto sia importante direzionare le energie e i desideri verso persone, relazioni e obiettivi che davvero importano».

Matera ha all’attivo già un album e svariati singoli, che hanno contribuito a farla conoscere sempre più nella scena musicale salernitana. In ognuna di queste tracce la cantautrice ha mostrato una maturità sempre maggiore, insieme ad una consapevolezza “pop rock” che l’ha vista osare anche con altre sonorità.

È il caso de “L’esperienza del volo“, in cui Federica Matera canta il proprio messaggio accompagnata da un sound fresco e rinnovato, arricchito dall’immancabile chitarra, ormai suo tratto distintivo.