Tempo di lettura: 2 minuti

“Santa Claus ‘Nzallanù” è il nuovo progetto del battipagliese Luca Landi

La web serie verrà pubblicata sulla pagina Facebook di Attori Per Caso

Il talentuoso regista battipagliese Luca Landi è tornato con una web serie per riscaldare l’atmosfera natalizia nel mese di dicembre. “Santa Claus ‘Nzallanù“, questo il titolo della miniserie, sarà formata da cinque episodi tutti da ridere che vedranno protagonista un Babbo Natale napoletano alle prese con il figlio che lo definisce, appunto, ‘Nzallanuto. Un personaggio nato dalla fantasia dello stesso Landi insieme al regista Lucio Ciotola.

Non solo gag. In “Santa Claus ‘Nzallanù” ci sarà spazio anche per temi generazionali, come il confronto tra generazioni, che talvolta può rivelarsi un vero e proprio scontro, e la diffusione di messaggi di pace e amore, da condividere non solo a Natale. La web serie andrà in onda sulla pagina Facebook del collettivo Attori Per Caso, che l’ha anche prodotta, dalle ore 14:00 del 5 dicembre. Gli episodi saranno cinque, ogni giovedì, che accompagneranno gli spettatori per tutto il periodo natalizio fino al 2 gennaio.

Santa Claus ‘Nzallanù” vede la regia di Luca Landi e Lucio Ciotola, con le riprese di Indigo Produzioni, le musiche del Maestro Roberto Marino, e un cast ricco di talenti, a partire da Giovanni Parisi, volto noto nella scena teatrale napoletana e conosciuto al cinema nei film Il ritorno del Monnezza, con Claudio Amendola, La seconda volta non si scorda mai, con Alessandro Siani, e altre. Daniela Cenciotti, attrice teatrale e televisiva nella fiction La Squadra e in Carabinieri 5. Gaetano Amato, già parte di serie come La Squadra, Il Grande Torino, L’ultimo padrino e altre. A loro si aggiunge Antonio Fiorillo, già visto in Benvenuti al Sud, e Pio Luigi Piscicelli, dalla fiction Rai Braccialetti Rossi.

Un progetto che arriva dopo la pubblicazione dello spettacolo teatrale Chiamalo Pure Amore, siglato sempre da Attori Per Caso, che negli scorsi mesi ha riscosso un notevole successo nelle piazze, da Salerno fino a Roma, passando per Sorrento. La compagnia è attualmente al lavoro per un nuovo testo, scritto da Luca Landi, dal titolo È la fine del mondo, che debutterà a Battipaglia agli inizi di Marzo che sarà in giro già da Gennaio 2020.