Tempo di lettura: < 1 minuto

Venduta all’asta l’ex clinica veterinaria del compianto Enrico Lanaro. L’immobile che ha ospitato la storica “Vetlan” è stato rilevato per 523mila euro.

La “Vetlan”, la clinica veterinaria del compianto Enrico Lanaro, venduta all’asta. L’immobile è stato ceduto martedì scorso, intorno alle 10, ad un imprenditore battipagliese. Prezzo finale per la palazzina di tre piani che ospitava la clinica di cura per gli animali: 523.176 euro. La vendita sarà ufficializzata nei prossimi giorni, ma il tutto è già stato definito. E’ bastata l’offerta minima per un prezzo che a base d’asta partiva da 697mila euro.

Il nuovo proprietario della palazzina della “Simer”, infatti, ha acquistato pure le giacenze di magazzino, che includono poco meno di 19mila euro di pasticche per i freni, stipate ancora nei polverosi scatoloni rinvenuti in viale Brodolini, la scaffalatura leggera, stimata appena 156 euro, e perfino una vecchia Bmw “X3” del 2006, che ha percorso 228mila chilometri, la cui ultima revisione è scaduta dal 2020, con lievi striature lungo tutta la carrozzeria e gli pneumatici usurati al 60 per cento, valutata 1.500 euro .E, ovviamente, la piena proprietà della palazzina, destinata ad uffici e studi privati.

La palazzina che sorge nel cuore della zona industriale battipagliese, un tempo di proprietà della “Simer Advanced Brake Technology”, una delle società storiche realtà imprenditoriali battipagliese fallita lo scorso giugno, per molti anni era stata di proprietà del dottore Enrico Lanaro, volto noto a Battipaglia, scomparso a soli 45 anni, a causa di un brutto male, nel 2016. Proprio nell’anno che lo videro protagonista con la sua discesa in campo per concorrere alla carica di sindaco. Alle elezioni, il medico battipagliese arrivò quarto, dietro ad Ugo Tozzi, e ai due sfidanti del ballottaggio Gerardo Motta e la sindaca Cecilia Francese.