Tempo di lettura: < 1 minuto

Arci “Aut Aut” ha attivato una raccolta di indumenti, coperte e prodotti per l’igiene da devolvere ai migranti lungo la rotta balcanica

L’emergenza umanitaria in corso sulla rotta balcanica è sotto gli occhi di tutti. Tantissime persone, in fuga dalla propria terra per sperare in un futuro migliore, si trovano al momento al gelo. Uomini e donne ma soprattutto bambini. Arci “Aut Aut” ha deciso così di fare la propria parte, ripristinando le proprie iniziative, dopo la pausa causata dal Covid-19, per aiutare e sostenere i migranti in difficoltà.

È stata infatti attivata nella giornata di oggi, in cui si celebra l’Immacolata Concezione, una raccolta benefica di indumenti e coperte, insieme a detersivi e prodotti per l’igiene personale. Si cercano infatti scarpe e giacche da uomo, zaini, fornelli da campo, power bank, sapone monodose, shampoo, dentifricio, spazzolini da denti, garze, cerotti e disinfettanti.

L’iniziativa è stata lanciata da Salerno, ma anche il circolo battipagliese ha risposto con calore e prontezza alla chiamata. Tutte le persone che vorranno fare una donazione per i migranti lungo la rotta balcanica possono recarsi oggi, dalle 15:00 alle 19:00, presso la sede ubicata in via Olevano, n. 154.