Tempo di lettura: 2 minuti

Tredici artisti provenienti da tutta Italia racchiusi nella mostra d’arte contemporanea “Ispirazioni d’autunno“, a via Roma, in Spazio Eventi, fino al 12 dicembre

S’avvia alla sua conclusione la mostra d’arte contemporanea dal tema “Ispirazioni d’autunno” che dal 4 dicembre sta illuminando via Roma, dov’è ubicata la galleria d’arte Spazio Eventi. Un faro di luce e speranza per una città, Battipaglia, che ha fame di cultura e di bellezza, specialmente dopo circa due anni di pandemia da Covid-19.

Ispirazioni d'autunnoProprio questa mostra, che si concluderà domenica 12 dicembre, porta con sé un grande successo di pubblico, con un’affluenza importante di persone che hanno avuto modo di ammirare le opere di tredici artisti provenienti da tutta Italia ed esposte all’interno di Spazio Eventi. Creazioni che avevano lo scopo di comunicare tutte le ispirazioni che l’autunno, con i suoi colori, profumi, sensazioni è capace di sprigionare.

Di fatto l’intero concept della mostra s’è ispirato alle parole del celebre artista Vincent Van Gogh: «Finché ci sarà l’autunno non avrò abbastanza mani, tele, colori per dipingere la bellezza che vedo». Artisti noti, insieme a quelli emergenti, arricchiscono la mostra “Ispirazioni d’autunno”. Tra questi: Emanuela Antonelli, Federico Bramati, Stefano Borgato, Ivano Chiavarino, Valeria Collarile, Valeria Di Vece, Roberta Faucci, Giovanni Losanno, Riccardo Magatti, Paola Margiotta, Franca Pagliuso e Silvana Spampinato.

Una scommessa indovinata dal direttore artistico della rassegna, Samantha Valente, che ha contribuito ad illuminare e a rendere viva la città nel caloroso periodo delle festività natalizie. Tutti i cittadini interessati possono ancora andare ad ammirare la mostra in via Roma fino a domenica 12 dicembre. L’ingresso è libero.