Tempo di lettura: < 1 minuto

L’agenzia Elementi Creativi porta a Battipaglia il Detox Device Day: domani, da FarmLab, l’appuntamento al tramonto per stare insieme, senza la tecnologia

E tu te lo ricordi com’era quando i cellulari non esistevano, o almeno, non erano le macchine ipertecnologiche e annienta-privacy che sono oggi? Sembrerà una domanda un po’ da boomer, eppure è quanto mai attuale. Così domani a Battipaglia verrà celebrato il primo Detox Device Day d’Italia: ecco in cosa consiste.

Si tratta di una giornata in cui tutti, in Italia, sono invitati a mettere da parte i cellulari e a vivere almeno ventiquattro ore distanti dai dispositivi elettronici, ritornando così ad un passato neanche troppo remoto.

L’agenzia Elementi Creativi lancia così l’evento, fissato per domani, sabato 6 maggio, dalle ore 18 alle ore 20, presso FarmLab, dove «potrai vivere la socialità senza ostacoli e distrattori» spiegano dall’agenzia. Due ore di libertà totale, un aperitivo al tramonto immersi nella natura battipagliese, tra musica e socializzazione (senza social).

Due ore in cui sarà proibito l’utilizzo degli smartphone, che dovranno essere lasciati all’ingresso della struttura. Un’occasione per ritrovarsi, trascorrere del tempo insieme, chiacchierare e divertirsi, senza però la smania di postare ogni cosa sui social. Non sembra così impossibile, no?