Tempo di lettura: < 1 minuto

Emanuele Tanzilli è il nuovo comandante dei carabinieri di Eboli. Questa mattina la presentazione alla stampa. «Avrò un approccio asettico, voglio conoscere personalmente il territorio e farmi un’idea».

Un volto giovane alla guida della compagnia dei carabinieri di Eboli. Emanuele Tanzilli, 30enne originario di Roma, ma formatosi professionalmente a Bergamo, si è presentato questa mattina alla stampa. Tanzilli prende il posto di Luca Geminale, che ha diretto la locale compagnia per quattro anni.

«Avrò un approccio asettico, voglio conoscere personalmente il territorio e farmi un’idea» dice Tanzilli con la voce visibilmente emozionata. «Sono contento dell’occasione che mi è stata data – prosegue – e sono certo che faremo del nostro meglio. Il mio predecessore mi ha fatto una panoramica della Piana del Sele, e la problematica più grande sembra essere la microcriminalità». Quattordici stazioni, ma poco personale? «L’importante è avere gli uomini giusti, garantiremo la sicurezza» risponde. E sul Covid-19, precisa: «Vengo da Bergamo, ho visto il peggio. Supereremo questa fase».