Tempo di lettura: < 1 minuto

Gatti “adottati” dal quartiere e investiti dalle automobili. I residenti di via Giusti protestano, e puntano il dito contro la scarsa illuminazione presente nel tratto

Da svariato tempo i residenti di via Giusti hanno “adottato” le numerose colonie di gatti presenti nel quartiere, nutrendoli e offrendo loro riparo con delle piccole cuccette, o facendoli transitare liberamente nei giardini dei condomini. Purtroppo però, da qualche mese, gli abitanti del quartiere sono costretti, al mattino, ad assistere al triste spettacolo di felini investiti dalle auto in transito, e il loro cadavere disteso sull’asfalto.

Gatti
I residenti hanno “adottato” le colonie di gatti

Come denuncia una residente, che insieme ad altri volontari si prende cura degli animali, a sera l’illuminazione nella via diventa scarsa, con la luce dei lampioni insufficiente ad illuminare in maniera consistente la strada, e in alcuni tratti l’illuminazione artificiale risulta addirittura assente. Secondo gli abitanti sarebbe questo a contribuire, insieme alla sbadataggine e alla disattenzione degli automobilisti, alla decimazione delle colonie dei felini.

I cittadini che abitano in via Giusti approfittano quindi per chiedere alle istituzioni cittadine di intervenire nel tratto, fornendo una illuminazione efficiente, non soltanto per cercare di porre una fine all’uccisione dei gatti, ma anche per garantire maggiore sicurezza nel quartiere, oltre che anche agli automobilisti stessi, così che avendo una migliore visibilità dell’asfalto, possano scongiurare il rischio di incidenti.