Tempo di lettura: < 1 minuto

Alla vigilia della riapertura dei ristoranti e delle pizzerie senza limiti di orario, arrivano le precisazioni di Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, sugli orari dei locali, come bar, vinerie e tutte le attività che favoriscono la movida, che non deve oltrepassare le 23:00. L’annuncio sulla sua pagina Facebook, a cui ha fatto seguito, in serata, la pubblicazione dell’ordinanza.

Restano ovviamente in vigore le misure di sicurezza per queste attività, in particolare per i ristoranti, che torneranno in attività con il servizio al tavolo, e che dovranno rispettare il distanziamento sociale tra un tavolo e l’altro. Previste per venerdì 22 Maggio nuove aperture, secondo l’annuncio di De Luca.

Torneranno in attività le aree mercatali che offrono prodotti differenti da generi alimentari. Le misure da rispettare saranno pressoché le stesse che sono già state attuate per il mercato alimentare. Sempre da venerdì via libera all’attività delle autoscuole.

«Proseguiranno nei prossimi giorni gli incontri con le categorie interessate per condividere tutte le misure. Sono vietati eventi e party in sale da ballo e discoteche, all’aperto o al chiuso, che possono costituire pericolo di contagio» aggiunge il presidente De Luca.