“Alba”, corsa a 12 per il posto da amministratore unico. Belardo va alla Sarim

0
1627
alba nuova rifiuti
Tempo di lettura: 2 minuti

“Alba”: corsa a 12 per la poltrona da amministratore unico della società municipalizzata del Comune di Battipaglia. Spuntano i nomi di Cardiello e Presutto. L’ex Belardo andrà alla “Sarim”.

Palmerino Belardo lascia “Alba”, dopo 4 anni da amministratore unico della società in house dell’Ente di piazza Aldo Moro che s’occupa di igiene urbana e manutenzione. Andrà alla “Sarim”, l’azienda privata che svolge lo stesso ruolo in diversi comuni della provincia di Salerno, tra i quali anche Eboli e Bellizzi, dove è stato assunto come dirigente tecnico.

Alba
Cecilia Francese e Palmerino Belardo durante una conferenza stampa al Comune Alba

Intanto a Battipaglia scalpitano in dodici per un posto da amministratore unico di “Alba”. Giuseppe D’Acunzi, originario di Nocera Superiore, ex dirigente del Settore ambiente a Palazzo Sant’Agostino, è tra i candidati favoriti nonostante la sindaca Cecilia Francese stia valutando i gradi di parentela in quanto i figli lavorano alla “Nappi Sud”, una delle più importanti aziende di rifiuti in città. Giuseppe Arcieri, altro papabile, 60enne e membro dell’Ente d’Ambito di Salerno ha inviato la candidatura. Ci prova anche Matteo Elio Fedele, ex consulente di “Salerno Mobilità” che già in passato si candidò per la stessa posizione. Mario Carpentieri, ex capo della “Nocera Multiservizi” è tra i candidati nonostante a Pagani sia già amministratore della “Sam”.

Da Eboli due candidature note: Damiano Cardiello e Giancarlo Presutto, ex candidati a sindaco e già consiglieri comunali, ambiscono a un posto negli uffici di via Rosa Jemma. Da Eboli ci prova anche un luogotenente della guardia di finanza: il 62enne Liberato Liliano. Sempre dalla Piana si fa avanti Enzo Giardullo ex candidato a sindaco di Altavilla. Ci sono anche tre battipagliesi: Aniello Carrafiello, 60enne direttore generale di “Neotes”, laboratorio di analisi ambientali. Armando Falcone, esperto di gestione dei rifiuti e già membro del direttivo di Legambiente. Giulio Elefante, 33enne eletto nel primo Forum dei giovani e candidato al consiglio comunale nel 2016 con Gerardo Motta. Ci provano anche da fuori provincia: da Caserta arriva Francesco Miluccio, commercialista 41enne.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here