Tempo di lettura: 2 minuti

Gli esiti delle gare da recuperare del campionato di Seconda Categoria, girone H, sorridono a Battipagliese e Atletico Battipaglia

Il maltempo nel corso delle ultime settimane s’è abbattuto prepotentemente anche sul campionato di Seconda Categoria, girone H, rendendo impossibile lo svolgimento di alcuni match previsti nel calendario per le compagini battipagliesi impegnate nel campionato amatoriale. Tali incontri sono stati recuperati in questi ultimi giorni e hanno aggiunto benzina alla sfida a due per la vittoria del campionato tra Battipagliese e Atletico Battipaglia.

Nel dettaglio, le zebrette di mister Fiorello Lerro sono state impegnate nel recupero del match casalingo contro il Sassano, svoltosi allo stadio “Sant’Anna” il 12 marzo scorso. La Battipagliese, chiamata a riscattarsi dopo lo scivolone all’andata, in cui perse a tavolino per mancata presenza sul campo del Sassano – di fatto unica sconfitta ad oggi dei bianconeri in questo campionato – ha superato la squadra ospite per 4 a 1, con tripletta di Gianluca Falcone e gol di Raffaele Ciotti.

Secondo match da recuperare per la Battipagliese, quello in casa del Sicignano. Il fischio dell’arbitro è arrivato nella giornata di oggi, allo stadio Comunale di Sicignano degli Alburni. Anche qui la Battipagliese ha portato a casa i tre, preziosissimi punti, vincendo 1 a 0 con rete, ancora una volta, di Gianluca Falcone, sempre più spedito verso il titolo di capocannoniere. Con questi sei punti totali la Battipagliese vola a 48 punti, consolidando il primo posto in classifica.

Molto bene anche l’Atletico Battipaglia, che è stata chiamata a disputare la sfida precedentemente sospesa in casa del Caggiano. Qui i gialloblu hanno ottenuto la vittoria con un risultato finale di 4 a 0. In gol sono andati Maurizio Carratù, Marco Del Priore, Teodoro Curcio e Francesco Del Regno. La squadra allenata – e presieduta – da Armando D’Ambrosio si trova ora al secondo posto, a 44 punti, con il turno di riposo regolarmente previsto dal calendario già superato e con una sfida in meno rispetto alla Battipagliese.

All’orizzonte, ovviamente, l’attesissimo derby tra le due formazioni che chiuderà l’ultima giornata del campionato di Seconda Categoria, girone H, e che con ogni probabilità stabilirà quale sarà la squadra capolista e quindi promossa in Prima Categoria.