Tempo di lettura: < 1 minuto

Piove a Palazzo di Città: dipendenti costretti a ricorrere all’uso delle bacinelle per raccogliere l’acqua che cade dal tetto. Palo: «Presto un intervento».

Non solo nelle scuole, piove anche a Palazzo di Città. E al terzo e al quarto piano del Comune di Battipaglia i dipendenti sono costretti a ricorrere a metodi più rudimentali: ci si arrangia con le bacinelle per raccogliere le gocce d’acqua che cadono dal tetto dell’Ente di piazza Aldo Moro. Problemi d’infiltrazione? Presumibilmente. «In pieno inverno, in quegli uffici ci piove da tre o quattro anni» commenta qualche cittadino subito dopo la pubblicazione degli scatti sui social network.

Problemi che persistono, dunque, da diversi anni come confermato anche dall’assessore alla manutenzione Paolo Palo. «Sì è vero – spiega l’assessore – che già da diversi anni con l’arrivo del maltempo nel Comune si è costretti a combattere con le infiltrazioni. Purtroppo sia nelle scale, che nel terzo e quarto piano dell’Ente, le cupole sono state fatte in plexiglass e quindi l’acqua s’infiltra. Anche nel salotto comunale gocciola. Bisogna attendere che finisca di piovere per effettuare degli interventi per sigillare il tutto. Dopodiché credo sia necessario anche un po’ di asfalto, visto che da dieci anni lì non si interviene. Personalmente ho preso l’impegno di risolvere il problema, così come per le scuole, e appena sarà possibile interverremo mettendo tutto in ordine».

Il maltempo tiene sotto scacco scuole ed Ente. Solo martedì scorso, infatti, proprio i tecnici di Palazzo di Città sono stati costretti ad intervenire, nell’unico giorno di sole disponibile, nel plesso di via Parmenide delle nuove “Sandro Penna” per eseguire dei lavori tampone al secondo piano dell’istituto dove, a causa delle copiose piogge di queste settimane, le infiltrazioni d’acqua avevano fatto sì che nelle aule piovesse.