Tempo di lettura: 2 minuti

Otto nuovi vigili urbani a Battipaglia: c’è la graduatoria. Le domande valide sono 111. L’Ente incrementa il personale per la sicurezza.

Otto nuovi agenti della polizia municipale a Battipaglia: c’è la graduatoria. L’Ente di piazza Aldo Moro è alla ricerca di otto nuove unità che andranno ad incrementare il personale dei caschi bianchi, attualmente diretto dal comandante Gerardo Iuliano, nei prossimi mesi. L’avviso, pubblicato lo scorso 4 giugno sul sito dell’Ente, riguardava il nuovo bando indetto dal Comune di Battipaglia per la selezione di 8 ulteriori vigili urbani in città. Al 28 ottobre, stando a quanto si evince dalla determina dirigenziale firmata dal capo del Settore finanziario, Giuseppe Ragone, le domande pervenute erano 266. Per ventitré di questi non c’è stato nulla da fare: erano state inviate fuori dai tempi prestabiliti dal bando (la scadenza era stata fissata al 25 giugno 2021). Altre cinque domande, invece, erano state inviate dalla stessa persona. Dei 261 candidati, dunque, solo 111 risultavano in possesso dei requisiti esplicitamente richiesti. Tutti gli altri, 127 in totale, sono stati esclusi poiché non idonei.

Il comandante dei vigili urbani, Gerardo Iuliano

L’assunzione sarà a tempo determinato, con rapporto di lavoro a tempo pieno o parziale, e riguarderà la categoria C con posizione economica C1. La graduatoria definitiva, pubblicata sull’albo pretorio dell’Ente, è consultabile da ogni cittadino per i prossimi 15 giorni. Solamente 8 candidati, dei 111 ammessi al colloquio, la spunteranno. Dopodiché sia gli uffici di via Rosa Jemma, sede del comando della polizia municipale battipagliese, che gli agenti potranno rifiatare. Attualmente sono 38 le unità a disposizione del comandante Gerardo Iuliano, 15 dei quali, però, sono impiegati negli uffici comunali. Qui il link per la graduatoria: https://battipaglia.soluzionipa.it/openweb/portal/getDoc.php?f=documenti/3971190_Allegato+A+%28elenco+ammessi%29.pdf.P7M&CSRF=d9979c3021176b64b6f6ba31c12e7273