Tempo di lettura: < 1 minuto

Civica Mente e Battipaglia Radici e Valori rafforzano la loro unione con l’assemblea programmatica “È Battipaglia la nostra casa

Il percorso spalla a spalla tra Civica Mente e Battipaglia Radici e Valori è entrato ufficialmente nel vivo con l’assemblea programmatica “È Battipaglia la nostra casa”, svoltasi nel salotto comunale di Battipaglia nella mattinata di sabato, volta allo scambio di idee e per permettere ai comuni cittadini di avanzare proposte. Una open call rivolta a chiunque sia intenzionato a dire la propria per provare a dare vita a una nuova idea di Battipaglia.

Pregni d’entusiasmo gli esponenti dei due partiti locali, a cominciare da Valerio Giampaola, segretario di Civica Mente: «Questa è una città giovane, ma nella sua giovinezza ha avuto troppe barriere nella costruzione di una politica funzionale e attiva. Il nostro motivo di incontro è stato questo. Due realtà che per l’opinione pubblica risultavano opposte, ma che invece si sono unite e hanno deciso di avviare un percorso di condivisione con tutte le associazioni e movimenti intenzionati a mettersi in discussione. Abbiamo necessità di guardare al futuro ed è su questa spinta che abbiamo deciso di incentrare questa giornata».

A queste parole hanno fatto eco quelle della segretaria di Battipaglia Radici e Valori, Annalisa Spera: «È un evento che vuole dare un’idea di apertura alla città. Abbiamo avviato questa costituente a luglio e il primo passo era proprio realizzare un’assemblea programmatica. Riteniamo che da soli non si vada da nessuna parte, questa città ha bisogno del coraggio e delle idee della società civile, della parte sana di Battipaglia». Tre le parole cardine dell’assemblea: Insieme, sognare e fare. «Tre parole che semanticamente dicono tanto ma nel nostro caso vogliono dire una cosa semplice: insieme possiamo sognare e sognando possiamo fare cose concrete», ha spiegato Spera.