Tempo di lettura: < 1 minuto

Maschere, carri e coriandoli ai loro posti: dopo lo stop causa maltempo, è finalmente in arrivo il carnevale più grande della storia di Battipaglia

Scusate il ritardo“. È proprio il caso di dirlo, dopo che il maltempo ha costretto gli organizzatori del Carnevale battipagliese a rimandare l’approdo in città dei carri allegorici e dei festeggiamenti per il Martedì grasso. Adesso però è arrivato il momento di scendere in piazza, armati di maschere e stelle filanti, e divertirsi con uno degli eventi più ambiziosi realizzati dal presidente dell’associazione “Ave” Gianluca Falcone.

Grazie proprio all’organizzatore della manifestazione, da anni ormai il Carnevale è divenuto uno degli appuntamenti più attesi in città, e mai come quest’anno sarà l’edizione più lunga del solito: s’è partiti martedì mattina, con i giochi d’animazione in piazza Amendola, ma il clou sarà nella giornata di sabato, quando circa quindici carri allegorici sfileranno, in orario serale, per il corso principale di Battipaglia, portando festa e colori.

Alcuni arriveranno da Baronissi, altri da Santa Cecilia di Eboli, mentre altri “giocheranno in casa”, partendo da Battipaglia stessa: i carri allegorici saranno tra i protagonisti di uno dei progetti più ambiziosi che Falcone abbia realizzato a Battipaglia, come ha spiegato a La Città di Salerno: «Con questi numeri di carri saremo tra i primi d’Italia».

L’evento, patrocinato dal Comune di Battipaglia e supportato da numerosi partner e sponsor, comincerà alle ore 16 con un raduno alla villa comunale di via Clarizia di tutti i carri coinvolti, che sfileranno poi per il centro cittadino. I festeggiamenti proseguiranno per tutta la sera, in una giornata da non perdere e dove tutti saranno i benvenuti.