Tempo di lettura: < 1 minuto

Assistenza specialistica nelle scuole battipagliesi. Angelo Cappelli: «L’Amministrazione non ha mai interrotto, attraverso il Piano di Zona S4_1, il servizio di assistenza specialistica»

Angelo Cappelli, presidente del consiglio comunale, interviene sulla questione relativa all’assistenza specialistica per alunni con disabilità attraverso una nota stampa diramata dal municipio: «Mi preme spendere qualche parola in merito alla questione dell’assistenza specialistica nella scuole». Parte così il comunicato stampa di Cappelli, arrivato in vista del Consiglio Comunale convocato per lunedì in cui si discuterà proprio della delicata questione che interessa numerose famiglie battipagliesi.

«L’Amministrazione non ha mai interrotto, attraverso il Piano di Zona S4_1, il servizio di assistenza specialistica – continua Cappelli –. E la sindaca Cecilia Francese ha già annunciato che, qualora i GLO evidenziassero la necessità di aumentare le ore di assistenza, la copertura finanziaria avverrà con una integrazione da fondi straordinari disponibili presso le casse comunali. Pertanto mi sento di rassicurare tutte le famiglie interessate».