Tempo di lettura: < 1 minuto

Un gesto provocatorio da parte del leader di Civica Mente, Maurizio Mirra, che ieri, durante il consiglio comunale monotematico sul Cimitero ha regalato una “De Lorean”, macchina simbolo del film “Ritorno al futuro” alla sindaca Cecilia Francese.

Il consigliere comunale di opposizione, Maurizio Mirra, leader dell’associazione politica Civica Mente, si è reso protagonista di un gesto ironico e provocatorio ieri sera, durante il consiglio comunale monotematico sul Cimitero, quando si è avvicinato alla sindaca Cecilia Francese per consegnarle un modellino di “De Lorean”, macchina simbolo del film “Ritorno al Futuro”. Di seguito la nota stampa.

“Ieri ho donato simbolicamente un modellino della famosa De Lorean, la macchina del tempo del film “Ritorno al futuro”, al Sindaco. Ciò per evidenziare l’assurdità delle sue continue dichiarazioni volte a minimizzare le nostre proposte in consiglio comunale, solitamente bocciate dopo mesi dalla presentazione perché, a suo dire, la maggioranza già ci avrebbe lavorato precedentemente. Stranamente, di queste iniziative fatte in anticipo dall’amministrazione non ne abbiamo mai sentito parlare, se non dopo la presentazione formale delle nostre proposte. Un atteggiamento infantile, poco giustificabile da chi dovrebbe amministrare una città di quasi 50.000 abitanti, che dovrebbe dare risposte alla cittadinanza e non rincorrere la minoranza per coprire l’assenza di qualsiasi iniziativa, come accaduto con la vicenda del cimitero. La De Lorean ha, inoltre, simbolicamente sottolineato le tante promesse di prendere decisioni o concludere lavori entro una determinata data, puntualmente disattese. Il nostro Sindaco, in definitiva, ha dimostrato di avere grossi problemi con la gestione dello spazio – tempo e spero che, da oggi, guardando quella De Lorean, faccia qualche promessa in meno e mantenga qualche impegno in più! Parafrasando il padre di Marty McFly, protagonista del film: “Vedi Sindaco, se ti ci metti con impegno raggiungi qualsiasi risultato!””