Tempo di lettura: < 1 minuto

Ancora nodi da sciogliere per Mario Conte, il neo-sindaco di Eboli eletto lo scorso 18 ottobre. Resta da completare il quadro degli assessori. Prime frizioni in maggioranza.

Saltano gli accordi. E l’ufficializzazione della nuova giunta targata Mario Conte, il neo sindaco eletto di Eboli, viene rimandata. Di certo ci dovrebbe essere il vicesindaco: la nomina dovrebbe andare a Vincenzo Consalvo. Lucilla Polito sembrerebbe sicura della nomina alla Cultura. Ancora da sciogliere il nodo del presidente del consiglio comunale: Salvatore Marisei è la persona indicata, ma non è da escludere un suo posto in giunta.

Mario Conte
Il sindaco di Eboli, Mario Conte

Lo schema iniziale, che prevedeva quattro assessori “Città del Sele”, due “Eboli 3.0” e uno “Uniti per il Territorio” è saltato. I consiglieri comunali chiedono maggiore rappresentanza nella periferie. Nadia La Brocca potrebbe ottenere Urbanistica e Ambiente. E in quota “Città del Sele” c’è anche Massimiliano Curcio, pronto a raccogliere la delega alla Finanze. Scalpita per un posto da assessore alla Sicurezza Antonio Corsetto. Caldi anche i nomi di Pasquale Ruocco e Adolfo Lavorgna che potrebbero entrare in giunta.

Chiede un posto nella squadra di governo anche Sara Costantino, impiegata in un’azienda agricola che dovrebbe occuparsi dei diversi problemi su Statale 18 e Litoranea. Intanto ieri mattina Mario Conte ha incontrato il prefetto di Salerno, insieme al comandante provinciale della Guardia di Finanza Oriol De Luca e il colonnello provinciale dei carabinieri.