Eboli, Sarim: risultati positivi dopo i primi sei mesi del nuovo appalto

0
2571
Sarim
Tempo di lettura: 2 minuti

È ottimo il primo bilancio della Sarim ad Eboli a sei mesi dal nuovo appalto di igiene urbana

Arrivano risultati incoraggianti dal bilancio della Sarim ad Eboli, a sei mesi dal nuovo appalto di igiene urbana partito a luglio del 2020. Risultati che danno ragione al l’importante investimento aziendale che ha visto un consistente potenziamento sia sul fronte risorse umane che su quello del parco automezzi.

Il presidente e amministratore delegato, Cosimo Bardascino, ha così affermato: «La Sarim è da sempre impegnata nel fornire a tutti i Comuni un servizio di qualità e puntualità che possa contribuire a migliorare la vivibilità urbana e rendere i territori gestiti in grado di offrire un’immagine decorosa. Nel caso particolare del Comune di Eboli gli sforzi messi in campo hanno prodotto un eccellente risultato che vede la percentuale di raccolta differenziata superare il 62% nell’anno 2020, in confronto al 55,30% dell’anno 2019. E per questo primo mese di gennaio i dati sfiorano il 70% con una progressione positiva che lascia ben sperare per il futuro».

Tra gli interventi realizzati vi sono:

  • Miglioramento del servizio di spazzamento stradale manuale e meccanico con una mini spazzatrice per la zona del centro storico;
  • aumento degli operatori e una raddoppiata frequenza di passaggio nel centro storico;
  • rinnovata attenzione alle località Santa Cecilia, Corno d’Oro e Cioffi con un servizio mirato;
  • incremento della raccolta nelle zone rurali con un nuovo automezzo bivasca, per prelevare contemporaneamente più frazioni di materiali;
  • installazione di contenitori per pannolini e pannoloni con il conferimento informatizzato grazie ad un QR Code, da ritirare all’Ufficio Igiene del Comune;
  • servizio di porta a porta per la raccolta di abiti usati, oltre agli appositi contenitori sul territorio;
  • aumento delle ore di apertura dell’isola ecologica comunale sita in via Quattro Giornate nella Zona Industriale;
  • raccolta del vetro, porta a porta, sia per le utenze domestiche che per quelle commerciali.

«Mi sento di dover rivolgere un grazie a tutti i cittadini – ha aggiunto infine il presidente Bardascino – al nostro personale che è impegnato quotidianamente nelle attività di cantiere, al nostro team organizzativo, tecnico e progettuale, all’Ente Comunale, perché solo collaborando insieme, così come stiamo dimostrando di saper fare, possiamo determinare una svolta culturale che ci introduce ad un rispetto della natura e ad una visione più ecologica e più green».

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here