Pd, a breve il congresso: «Entro dicembre il nuovo segretario»

0
1133
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il Partito Democratico a breve avrà il suo nuovo segretario cittadino. Dopo oltre 3 anni di attesa. Oggi si riunisce il direttivo provinciale del Pd, entro dicembre le nomine.

Entro dicembre il nuovo segretario cittadino del Partito Democratico. Il Pd battipagliese prova a riorganizzarsi. Oggi pomeriggio, alle ore 18, la direzione provinciale stabilirà la data e le modalità di svolgimento del prossimo congresso cittadino per decretare le nuove cariche all’interno del partito e del direttivo, e per eleggere il nuovo segretario. Roberto Brusa, commissario cittadino da oltre 3 anni, precisamente da settembre del 2018, ha annunciato grosse novità in vista dei prossimi mesi: «Siamo la forza partitica più importante in città grazie ai 3.000 voti ottenuti alle scorse elezioni». Ancora non sono state sciolte le riserve sui possibili nomi in lizza.

roberto brusa partito democratico
Roberto Brusa, commissario cittadino Pd

«Quello che posso dire – precisa Brusa – è che i circa 90 iscritti che attualmente conta il Pd cercheranno di andare compatti su un solo nome. Il ruolo del segretario cittadino è fondamentale, ecco perché cercheremo di puntare su una scelta univoca». Il centrosinistra riparte dai laboratori e dal gruppo forte presente in consiglio comunale che conta su nomi di peso come Domenico Zottoli, Luigi D’Acampora e Antonio Visconti. «Saremo chiaramente all’opposizione dell’amministrazione Francese».

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here