Tempo di lettura: < 1 minuto

Ufficiale la separazione dei Piani di Zona S4_1 ed S4_2

Nel Piano di Zona S4_1 Battipaglia è capofila

Ha visto finalmente la luce la delibera di Giunta Regionale della Campania, n. 670 del 17/12/2020, che sancisce ufficialmente la separazione fra il Piano di Zona in S4_1 e S4_2. I nuovi Piani di Zona saranno così fomati: il primo vede capofila Battipaglia, comprendendo Bellizzi ed Olevano sul Tusciano. Il secondo invece trova la conferma come capofila di Pontecagnano Faiano, e racchiude i Comuni di Acerno, Castiglione del Genovesi, Giffoni Sei Casali, Giffoni Valle Piana, Montecorvino Pugliano, Montecorvino Rovella, San Cipriano Picentino e San Mango Piemonte.

Una delibera sudata e ampiamente attesa da anni dal Comune di Battipaglia: «Ci sono voluti anni, ma finalmente è stato possibile comprendere le difficoltà che oggettivamente il Comune di Battipaglia si trascina da anniArrivare ad una nuova definizione dell’Ambito significa lavorare per migliorare gli standard qualitativi e garantire finalmente un servizio adeguato» aveva fatto sapere la Sindaca di Battipaglia, Cecilia Francese, all’approdo della delibera in Regione.

Un risultato raggiunto grazie al lavoro dell’assessore alle Politiche Sociali Monica Giuliano, a braccetto con il Sindaco di Pontecagnano Faiano Giuseppe Lanzara, che sottolinea il profondo rapporto di stima e collaborazione tra i due Comuni, per offrire ai cittadini un servizio sempre più efficiente. «Diamo seguito ad un discorso di condivisione e di concertazione con gli altri enti che è alla base di un rapporto sano e proficuo con le Istituzioni» ha detto il sindaco Lanzara lo scorso dicembre.

Si attende adesso la messa all’opera della nuova composizione degli ambiti, che avverrà alla nuova programmazione triennale dei Piani di Zona 2019-2021.