Tempo di lettura: 2 minuti

Rimodulazione dell’Ambito S04, arriva la delibera in Regione

Un grande traguardo per l’amministrazione Francese

È stato impiegato un tempo quasi infinito, ma finalmente la delibera per la rimodulazione della composizione attuale dell’Ambito S04 è giunta in Regione, dove è stato avviato l’iter amministrativo affinché venga riorganizzato in coerenza con i distretti sanitari 65 e 68. Un traguardo tanto atteso dall’amministrazione e che è stato accolto con estrema gioia.

«Ci sono voluti anni, ma grazie alla rete istituzionale e al rispetto per i propri territori e alle relative esigenze, oltre che al lavoro svolto dall’assessore alle Politiche Sociali Monica Giuliano, è stato possibile comprendere le difficoltà che oggettivamente il Comune di Battipaglia si trascina da anni – ha fatto sapere la Sindaca di Battipaglia Cecilia FranceseArrivare ad una nuova definizione dell’Ambito significa lavorare per migliorare gli standard qualitativi e garantire finalmente un servizio adeguato».

Anche il primo cittadino di Pontecagnano Faiano, Giuseppe Lanzara, è intervenuto sulla questione: «Diamo seguito ad un discorso di condivisione e di concertazione con gli altri enti che è alla base di un rapporto sano e proficuo con le Istituzioni». Il sindaco ha aggiunto: «Non siamo mai stati la Giunta delle medaglie o degli spot promozionali, ma quella del fare, del confrontarsi, dell’agire solo ed esclusivamente in favore dei cittadini. Grazie all’Assessore Regionale Lucia Fortini ed al Sindaco Cecilia Francese per aver collaborato in virtù del raggiungimento di questo obiettivo, che ci trova compatti nell’assumere una scelta ragionata, ponderata, importante».

«Non è stato un lavoro facile, ma alla fine la mia caparbietà ha avuto la meglio – ha commentato l’assessore alle Politiche Sociali Monica GiulianoÈ una grande vittoria, ma non posso non ringraziare il Sindaco di Pontecagnano Faiano, Giuseppe Lanzara, che ha compreso le nostre necessità e si è fatto promotore di questa rimodulazione dell’Ambito S04. Una collaborazione che sottolinea la profonda sinergia e intesa che c’è tra i due comuni».