Sardine Battipagliesi: in piazza per dire “Battipaglia non si Lega”

0
2086
Sardine battipagliesi
Tempo di lettura: < 1 minuto

Ieri sera in Piazza della Repubblica il primo raduno delle Sardine Battipagliesi

Il movimento domani si sposterà a Roma

Non saranno state tantissime le sardine presenti in Piazza della Repubblica per il primo raduno di “Battipaglia non si Lega“, fermate dal freddo e dalla pioggia, ma un buon punto da cui iniziare, come affermano gli organizzatori battipagliesi dell’iniziativa che sta spopolando nelle piazze italiane, da Bologna a Napoli. Sia prima che dopo l’incontro sono state distribuite ai presenti delle piccole riproduzioni in cartone di sardine, simbolo della “rivoluzione ittica“.

«Vogliamo tornare a quelli che sono i valori e gli ideali della sinistra, eguaglianza e solidarietà. Perché quella che noi facciamo è la politica dei fatti che parte dal basso», così l’avvocato Antonietta Di Genova, nota attivista battipagliese tra le organizzatici dell’evento. «Stasera siamo qui tra amici, da sempre attivisti, e speriamo che tante altre persone verranno all’interno di questo movimento per creare qualcosa di importante. Quello delle sardine è un movimento che sta nascendo, sabato ci incontreremo a Roma, domenica di sarà una riunione organizzativa, è tutto un “work in progress”».

L’avvocato ha poi aggiunto: «Non sappiamo se si creerà un partito o resterà un movimento, speriamo che la sinistra questa volta riesca a centrare l’obiettivo e non si disciolga. La nostra volontà è quella di essere rappresentati in parlamento».

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here