Tempo di lettura: 2 minuti

Lega e Cecilia Francese insieme alle prossime elezioni Amministrative 2021? L’indiscrezione delle ultime ore smentita dalla sindaca, «Nessun incontro ufficiale».

Non ne sa nulla neanche il segretario del partito Daniele Butrico, che afferma: «Mai con la Francese»

Lega e Cecilia Francese insieme verso le Amministrative 2021? È questa l’indiscrezione che tiene banco in queste ore e che ha smosso la politica locale. A fare particolarmente rumore sarebbe anche un presunto “terremoto” all’interno del partito leghista cittadino.

Infatti la scelta di supportare la candidatura della sindaca uscente, casomai dovesse risultare una realtà più che una semplice “voce di corridoio”, causerebbe non pochi malumori all’interno dello schieramento di Matteo Salvini, che nel corso dei cinque anni di amministrazione Francese di certo non ha riservato parole dolci a numerose scelte e azioni intraprese dalla prima cittadina e dalla sua squadra.

«Abbiamo appreso la notizia dai giornali, nessun incontro ufficiale» è ciò che afferma la sindaca Cecilia Francese, che di fatto va a smentire le voci che davano per certo il patto tra le due fazioni. Nessun commento da parte del segretario cittadino Daniele Butrico, su cui sarebbero sorte altre indiscrezioni in merito al suo ruolo nel partito in vista delle prossime elezioni.

Tra le indiscrezioni attualmente in circolo infatti vi sarebbe anche quella di un possibile cambio nella guida del partito salviniano cittadino, a cui sarebbe destinato Renato Santese, in sostituzione di Daniele Butrico, attuale segretario cittadino. Al momento nulla di questo parrebbe certo, nessuna conferma o smentita arriva da parte del diretto interessato Butrico, che però di sicuro non intenderà coalizzarsi con Cecilia Francese alle prossime elezioni.

Dopo un’accesa contestazione dell’operato della sindaca uscente nei cinque anni della sua amministrazione a Battipaglia, Daniele Butrico non torna sui suoi passi, e al di là di ciò che verrà deciso per la Lega alle Amministrative 2021, lui resta chiaro: «Mai e poi mai con la Francese», con la speranza di ritrovare un centrodestra unito e compatto verso le urne elettorali.