La Dieta Mediterranea fa gola all’Asia: Alma Seges al Foodex Japan di Tokyo

0
1045
Alma Seges
Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo Berlino si vola a Tokyo: Alma Seges porta in Giappone la Dieta Mediterranea con la linea di trasformati della Piana del Sele

Da Berlino a Tokyo, Alma Seges è già pronta per una nuova avventura. Dal 7 al 10 marzo l’OP di Eboli Alma Seges, sarà al Foodex Japan, la fiera enogastronomica più grande del Sol Levante, all’interno dello stand promosso dalla Regione Campania. Un’occasione unica per avvicinare i mercati dell’Asia e del Pacifico che al momento sono tra i maggiori importatori di Made in Italy. La fiera è una piattaforma ad alta intensità di business in cui convergono i più grandi  operatori della ristorazione, buyers ed esperti del settore.

La scommessa è ora di puntare su settori ad alto valore aggiunto, come quelli derivanti da agricoltura sostenibile e a residuo zero, di cui l’Italia è leader in Europa. Della delegazione presente a Tokyo faranno parte anche il responsabile del progetto trasformati, dott. Michele Cetta e il responsabile dell’ufficio commerciale, dott. Aristide Palermo. Nel frattempo, una delegazione di buyers giapponesi ha già prenotato a fine marzo una visita in azienda per conoscere sul campo i produttori e processi produttivi di Alma Seges.

«Sempre più il made in Italy si racconta attraverso il cibo e i mercati asiatici sono già una consolidata frontiera del nostro export agroalimentare. – dichiara Aristide Valente, Presidente dell’OP Alma Seges – Per la prima volta anche noi ci affacciamo su questi strategici territori, portando quello che sappiamo fare meglio: cibo di qualità, buono e salutare, per l’uomo e per il pianeta».

Con la sua ampia rete di produttori locali ramificati in tutto il Mezzogiorno, ma con radici fortemente piantate in Campania, Alma Seges presenterà a Tokyo la nuova linea di trasformati artigianali, realizzati con la consulenza e le ricette dello Chef, due stelle Michelin, Gennaro Esposito. Una gamma ampia che propone una selezione di confetture, sottoli e creme prodotte con frutta e ortaggi della Piana del Sele. Sarà il palato a raccontare la cucina antica e sana della Dieta Mediterranea.

All’interno dello stand i visitatori potranno partecipare ad attività promozionali collaterali che consisteranno in momenti di degustazione dei principali prodotti oltre a ricevere assistenza per l’acquisto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here