Tempo di lettura: 2 minuti

L’AI Metaverse italiana presenta a Las Vegas le tante opportunità della propria realtà: così Coderblock porta il know-how tecnologico del Bel Paese nel mercato americano

Sono cinquanta le startup che si stanno ritagliando il proprio spazio al Consumer Technology Association – CES 2024, l’evento sull’innovazione più importante del mondo, in corso a Las Vegas, nello stato americano del Nevada, che vede la partecipazione dei principali attori del settore tecnologico. Tra questi anche Coderblock, impegnata a promuovere il suo nuovo AI Metaverse, svelando così agli occhi delle personalità più influenti del settore tutte le opportunità del proprio mondo immersivo.

Tra le novità presentate alla platea internazionale, Coderblock ha svelato la propria nuova logica di guadagno per il real estate, capace di trasformare il mondo virtuale in un vero e proprio asset immobiliare, e del nuovo videogame, in fase di sviluppo, nato per diventare un nuovo modello di impatto diretto per il business. Allo stesso tempo molto spazio è stato dedicato all’industria tecnologia italiana, ideando un padiglione virtuale nel proprio metaverso, permettendo alle startup italiane presenti al CES 2024 di raccontare i propri prodotti e servizi. Un modo per promuovere il made in Italy in ambito tecnologico.

«Abbiamo deciso di massimizzare la visibilità delle startup italiane presenti al CES attraverso un’iniziativa gratuita capace di portare valore alla comunità italiana e, al tempo stesso, far conoscere al meglio tutte le opportunità che il nostro mondo virtuale è capace di offrire – spiega Danilo Costa, Founder & CEO di Coderblock -. La nostra volontà è che l’Italia diventi tra i protagonisti dell’evento di Las Vegas e di dimostrare quanto il metaverso sia volano di nuove opportunità per le aziende, come il miglioramento della customer experience, la fidelizzazione del cliente, la possibilità di nuovi investimenti nel mondo virtuale e l’avvio di nuovi business».

L’AI Metaverse di Coderblock si presenta anche come palcoscenico digitale capace di riunire alcuni dei principali attori italiani del settore tecnologico, la cui partecipazione al CES2024 è stata curata dall’Italian Trade Agency, pronti a presentarsi anche nella realtà immersiva made in ItalyBES TEST™, Ganiga, Coverride, ArtCentrica, Alert-Genius, Kintana, Sport Business Lab Consultancy, TokNox, INNOVA, Alert Genius, M2TEST Srl.