Tempo di lettura: 2 minuti

Permesso l’accesso a 12mila nuove colonnine di ricarica per i clienti di Convergenze S.p.A. sul territorio nazionale: sottoscritto l’accordo con Enel X

Convergenze S.p.A. Società Benefit ha siglato un accordo di interoperabilità con Enel X, che consentirà ai clienti dell’operatore di tecnologia integrato di ricaricare i propri veicoli elettrici sulla rete pubblica della società del Gruppo Enel.

L’accordo permette infatti l’accesso ai clienti di convergenze agli oltre 12mila punti di ricarica gestiti da Enel X presenti sull’intero territorio nazionale. Le infrastrutture di ricarica Enel X abiliteranno la ricarica anche ai possessori della EVO Card di Convergenze e ai loro smartphone. Per il pagamento, i clienti potranno utilizzare anche la soluzione Amazon Pay, introdotta di recente come nuovo metodo di pagamento di tutti i servizi Convergenze.

Nuovi punti di accesso per i clienti di Convergenze che vanno ad aggiungersi a quelli già presenti sul territorio con il network di colonnine di ricarica per auto elettriche EVO (Electric Vehicle Only): nove i punti già attivi nelle province di Salerno e Napoli, 5 in corso di installazione tra le province di Salerno, Napoli ed Avellino, e 2 postazioni EVO Station (colonnina di ricarica per privati e aziende) installate presso strutture ricettive in Campania.

Un’espansione del network che non accenna ad arrestarsi. Di recente infatti sono state messe in funzione, a Sant’Antonio Abate (NA) e ad Agropoli, frazione di Mattine (SA), oltre che dai numerosi accordi già esistenti per la realizzazione di nuove postazioni.

«Questo accordo è un passo importante nel processo di affermazione della mobilità elettrica in Italia – ha sottolineato Rosario Pingaro, Amministratore Delegato di Convergenze – Crediamo che costruire un’infrastruttura capillare su tutto il territorio nazionale faciliti la scelta di muoversi in elettrico per i singoli, e l’intervento di operatori del calibro di Enel X è determinante in questo. Siamo orgogliosi di tale accordo, che crediamo contribuirà in modo positivo alla crescita del nostro business, grazie alle previsioni di espansione futura del network EVO e all’ampliamento della nostra base clienti, dati anche dall’entrata dei clienti di Enel X».