Tempo di lettura: 2 minuti

Si terrà alla ASD New Arte in Danza di Battipaglia, intorno ai primi di novembre, il primo corso per istruttore di danza aerea

L’offerta formativa della scuola ASD New Arte in Danza si amplia sempre più. Oltre ai consueti corsi di danza classica, moderna, contemporanea e hip-hop, l’associazione con sede a via Vittorio Emanuele II n°57 (Battipaglia) ospiterà il primo corso per istruttori di danza aerea organizzato in Campania. Otto giorni di formazione – organizzati in tutti i weekend del mese di novembre – tenuti dai maestri Claudio e Paolo Ladisa, formatori della Next Generation Academy che da quasi vent’anni collaborano con la scuola di danza battipagliese.

Suddiviso in una parte teorica e in una pratica, il corso di formazione rilascerà agli iscritti un diploma riconosciuto a livello nazionale e che consentirà di poter insegnare una disciplina che ormai da anni sta riscontrando sempre più successo: “Siamo felicissimi di questo intenso mese di corsi – ha sottolineato la direttrice della scuola Anna Maria TesauroSiamo stati la prima associazione ad aver portato la danza aerea a Battipaglia e ci sembrava dunque naturale proseguire lungo un percorso cominciato anni fa. La danza aerea è una disciplina difficile ma affascinante e sono contenta che sempre più ragazzi stiano chiedendo informazioni alla nostra struttura per avvicinarsi alla danza aerea”.

Organizzati nel pieno rispetto delle norme anti-covid, i weekend di corso forniranno agli iscritti una preparazione di base per potersi avvicinare a una disciplina affascinante alla vista con la bellezza dei volteggi dei ballerini tra cerchi e tessuti, ma molto difficile dal punto di vista tecnico: “La danza aerea è tanto bella quanto faticosa – hanno ricordato i maestri Claudio e Paolo LadisaOltre all’aspetto atletico e muscolare, i ballerini devono infatti avere una fluidità che possa consentire loro di muoversi in modo naturale anche a molti metri di altezza. Il nostro corso nasce proprio per spiegare questi concetti a chi vuole avvicinarsi alla danza aerea”. 

L’appuntamento è, dunque, per i primi di novembre. Chiunque voglia iscriversi o avere informazioni può contattare il numero della direttrice della scuola ASD New Arte In Danza, Anna Maria Tesauro (389-6414569) o inviare una mail all’indirizzo nextgacademy@gmail.com.

Danza aerea