Tempo di lettura: < 1 minuto

Bloccati i fondi del PSR Campania destinati all’agricoltura locale. Cecilia Francese scrive all’assessore regionale Caputo e al Ministro delle Politiche Agricole Patuanelli

La sindaca uscente Cecilia Francese, e in corsa per la rielezione, ha lanciato nella giornata di ieri un appello formale all’Assessore Regionale all’Agricoltura Nicola Caputo ed al Ministro delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali Stefano Patuanelli, al fine di sbloccare i fondi del PSR Campania 14/20 sulle misure 4.1 e 6.1 PIG. Un sostegno che si rivelerebbe importantissimi per l’agricoltura locale, vero e proprio motore economico del territorio.

«Per l’agricoltura l’impegno della futura Amministrazione – dichiara Francese – è quello di ricercare soluzioni adeguate, agendo sia direttamente che attraverso la normale interlocuzione istituzionale con Regione e Governo, relativamente, ad esempio, al fabbisogno di nuove infrastrutture capaci di immettere ancora più velocemente e facilmente la nostra produzione di eccellenza sui mercati europei».

L’intervento diretto delle istituzioni regionali e nazionali è stato richiesto in seguito ad un percorso di ascolto con le realtà imprenditoriali battipagliesi del settore, giungendo così alla richiesta di porre rimedio ai ritardi accumulati sul PSR Campania, sia in termini di pagamenti sia in termini di generale scorrimento delle varie graduatorie. Ad attendere uno sblocco sono numerosi giovani imprenditori, che proprio su questi fondi contano di investire per la crescita delle loro aziende.