Tempo di lettura: < 1 minuto

Lo spareggio per stabilire la prima classificata nel girone H di Seconda Categoria ha visto la Battipagliese vincere per 6 reti a 3

Finisce 6 a 3, dopo continui capovolgimenti di fronte, lo spareggio tra Battipagliese ed Atletico Battipaglia per sancire la compagine vincitrice del girone H di Seconda Categoria. Entrambe le formazioni cittadine infatti sono giunte a pari punti, 63, alla fine del campionato, conquistando così entrambe la promozione in Prima Categoria. Tuttavia, sul campo neutro di Capaccio, s’è svolto un testa a testa per sancire la vincitrice assoluta del campionato.

A spuntarla è stata la Battipagliese per sei reti a tre, conquistando così il titolo del girone H di Seconda Categoria. Una stagione finalmente conclusa che ha visto trionfare a prescindere il calcio battipagliese, con entrambe le formazioni promosse in Prima Categoria. La città si farà trovare adesso pronta a supportarle nel prossimo campionato, auspicando ancora altri successi.

«È stato un campionato molto avvincente: siamo partiti alla grande con il solo handicap commesso contro il Sassano ma ci siamo rimboccati le maniche e abbiamo disputato un campionato alla grande dove siamo stati sempre capolista. Abbiamo mantenuto la promessa fatta ai tifosi e a tutta la città di portare subito la squadra in prima categoria e ci siamo riusciti», queste le parole del presidente della Battipagliese, Adriano Lerro, dopo lo spareggio.

Il presidente aggiunge: «Un ringraziamento a tutto lo staff tecnico dai mister al grande Peppe Cesaro e soprattutto a loro, quelli che hanno combattuto e sudato per questa maglia, i ragazzi che tutte le domeniche ci hanno messo l’anima. Grazie ragazzi! Ora ci godiamo questa promozione e poi si riprende a lavorare per il prossimo anno. Grazie a tutta la città di Battipaglia».