Tempo di lettura: 2 minuti

Inaugurata la nuova stagione della O.ME.P.S. Givova Battipaglia

Al comune presentata ufficialmente la squadra

Porte aperte della sala “Domenico Vicinanza” del comune di Battipaglia per lo staff e il roster della O.ME.P.S. Givova Battipaglia questa mattina, dove si è tenuta la presentazione ufficiale in attesa del debutto nel nuovo Campionato A1, previsto per il 6 ottobre. Presenti, oltre alle giocatrici, anche il Presidente Giancarlo Rossini, il Presidente dell’azienda O.ME.P.S. Silotrailers Vincenzo Munzio, main sponsor della squadra, gli assessori Davide Bruno e Pietro Cerullo. Assente la sindaca Cecilia Francese per impegni in Prefettura.

Il buon augurio dell’Amministrazione

A prendere subito parola l’assessore allo sviluppo pubblico e alla gentilezza Davide Bruno: «Il basket femminile è il biglietto da visita di questa città. Cercheremo di dare uno sforzo maggiore per quanto riguarda le strutture e il supporto agli eventi organizzati», l’assessore allo sport Pietro Cerullo ha invece aggiunto: «Auguro un campionato ricco di gioia, so che è stata preparata una squadra su cui la società punta molto e che porterà in alto Battipaglia in giro per l’Italia. Auguriamo di fare bene e di raggiungere gli obiettivi che sono stati prefissati».

La stoccata del Presidente all’Amministrazione

In merito all’augurio dell’assessore Bruno, il Presidente della PB63 Giancarlo Rossini ha voluto lanciare una stoccata: «Spero che per una volta le parole dei politici non vadano a vento – ha poi aggiunto – La squadra ha bisogno di tutti, rappresenta l’intera Campania, essendo l’unica squadra della regione a competere nel campionato. Il nostro impegno è totale vogliamo. Non ci poniamo obiettivi, ma speriamo nei play off, oltre che a migliorarci sempre».

«La PB63 è la massima espressione di questa città a livello sportivo. Invito tutta la città ad essere presente alle partite e a incoraggiare la squadra. In bocca al lupo alle ragazze all’allenatore e a tutto lo staff per una stagione che darà tante soddisfazioni a loro e a tutti noi» ha aggiunto il Presidente dell’azienda O.ME.P.S. Silotrailers Vincenzo Munzio.

Il debutto in campionato dell’O.ME.P.S. Givova Battipaglia

Dopo i primi appuntamenti della stagione, è pronto a partire il campionato A1 che vedrà Battipaglia protagonista: debutto per le ragazze di coach Sandro Orlando il 6 ottobre contro Fila San Martino di Lupari al PalaSport di Chianciano Terme alle ore 16.