Pontecagnano, Summer Village: un’estate tra divertimento e sport

0
1335
Summer Village
Tempo di lettura: 2 minuti

Arriva il città il Summer Village, evento che tra giugno e luglio metterà al centro lo sport, la socialità e il divertimento tra le alte temperature estive

La città di Pontecagnano Faiano è pronta ad ospitare quella che è stata definita la “festa dello sport”: il Summer Village sta arrivando. Tra la fine di giugno e la prima metà di luglio, partite di basket, calcio, tennis, beach volley, match di pugilato e spettacoli di danza intratterranno le serate estive dei cittadini e di chiunque voglia parteciparvi.

Il Comune di Pontecagnano Faiano ha indetto infatti una manifestazione d’interesse aperta alle associazioni e alle società sportive dilettantistiche che intendano partecipare al Summer Village. Nelle date prestabilite, presso il Polo Scolastico e gli Impianti Sportivi di Via Toscana, a partire dalle ore 19:00, atleti ed appassionati potranno cimentarsi in sfide avvincenti organizzate in uno spazio interamente dedicato.

Gli interessati a partecipare, dunque sotto forma di associazioni o società sportive dilettantistiche, potranno presentare richiesta entro e non oltre il 17 giugno 2022, alle ore 14:00, mediante consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo o tramite posta certificata all’indirizzo protocollo@pec.comune.pontecagnanofaiano.sa.itLe modalità sono indicate sul sito dell’ente.

«Sarà a tutti gli effetti la festa dello sport: quasi un mese di attività progettate e realizzate per rispondere alle esigenze di coloro i quali abbiano voglia, attraverso ogni forma di disciplina, di ritrovare il gusto della socialità, dell’incontro, della sfida, del benessere fisico e psicologico. Siamo certi che chi opera in questo settore saprà individuare in questa occasione un’opportunità per ritrovarsi in un clima in cui possano prevalere la ana competizione, la collaborazione, l’identità cittadina. Siamo fieri di poter costruire insieme questo progetto e restiamo a disposizione, sempre, per chi investe nello sport come forma di solidarietà, crescita, confronto», ha dichiarato soddisfatto il Consigliere con Delega allo Sport Gaetano Nappo.

«Sarà un’estate ricca di eventi, in cui ciascuno potrà vivere la città nella maniera che più preferisce. Non ultimi, i cittadini potranno cimentarsi o assistere a gare sportive che costituiscono momenti importanti di incontro e diffusione di una cultura basata sui valori dell’unione e del benessere accessibile a tutti. Finalmente possiamo uscire dalle mura domestiche e ritornare a fare manifestazioni, fissare appuntamenti, riconoscere in questi eventi occasioni preziose per ritrovarci oltre ogni barriera. Il Summer Village è questo: gioco, gioia, sfida. E tutti possono parteciparvi: come protagonisti o come spettatori, sempre mossi dalla volontà di contribuire a creare una città viva sotto ogni punto di vista», ha aggiunto il Sindaco Giuseppe Lanzara.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here