Tempo di lettura: 2 minuti

La Scuola Calcio Spes festeggia 60 anni di successi e amore smisurato per lo sport, tramandato di generazione in generazione

Era l’ormai lontano 1964 quando i Padri Stimmatini della Parrocchia di Battipaglia fondarono una realtà destinata a scandire pagine indelebili di sport a Battipaglia: la Scuola Calcio Spes. Nel 2024 festeggerà 60 anni, eppure il progetto ideato da Don Giuseppe Guglielmoni è più vivo che mai, in seguito ad evoluzioni che l’hanno reso uno dei punti di riferimento per i giovani che vogliono approcciarsi al calcio sia a Battipaglia che dai comuni limitrofi.

Oggi la Scuola Calcio Spes è guidata da una squadra dirigenziale e da uno staff tecnico ben solido e qualificato. Insieme contribuiscono alla registrazione di molteplici successi sia in ambito sportivo che sociale. Migliaia sono i giovani calciatori – o aspiranti tali – che hanno indossato la casacca della società, che da sempre ha posto la sua attenzione alle categorie giovanili, puntando a mettere in piedi un vivaio ambizioso.

Un luogo di formazione culturale, oltre che sportiva: la Spes infatti cerca con tutti i ragazzi che la frequentano di instillare in loro tutti i valori più puri e sani che il calcio, e più in generale lo sport, è capace di veicolare in particolar modo alle nuove generazioni. La società, ancorata alla guida spirituale dei Padri Stimmatini, si impegna costantemente a migliorare e a mantenere il suo status di fiore all’occhiello della Provincia di Salerno.

Lo scorso 22 dicembre si sono svolti i festeggiamenti per il Natale, in attesa del 60° anniversario della fondazione della Spes, in un evento che ha coinvolto oltre 500 iscritti, 30 tecnici, lo staff e le famiglie dei ragazzi, per un totale di oltre 1000 persone, diventando un’occasione unica per consolidare valori fondamentali come famiglia, amicizia, socialità, amore e rispetto. Musica e fuochi pirotecnici hanno scandito una serata indimenticabile.

Messi da parte i festeggiamenti, la Spes non intende indietreggiare di un millimetro, bensì di continuare nella propria mission di formare una classe tutta nuova di sportivi e soprattutto di uomini del domani, sempre nel pieno rispetto della cultura dello sport.

Scuola Calcio Spes