Tempo di lettura: < 1 minuto

Nominato Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana il dott. Bruno Talento, dirigente medico del laboratorio di patologia clinica dell’ospedale “Santa Maria della Speranza” di Battipaglia

Il dirigente medico del laboratorio di patologia clinica dell’ospedale “Santa Maria della Speranza” di Battipaglia, il dottor Bruno Talento, ha ricevuto nel giorno della Festa della Repubblica una prestigiosa onorificenza, quella di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana. Una cerimonia carica di emozione, alla presenza del Prefetto di Salerno, Francesco Russo, che suggella una carriera di 40 anni davvero molto importante.

«È un riconoscimento molto importante che va a chiudere il mio ciclo professionale», ha spiegato il dott. Talento, da circa 40 anni ormai “immerso” nel campo scientifico e non solo. Un curriculum invidiabile quello del Cavaliere della Repubblica Italiana: Laureato in Medicina e Chirurgia, abilitato alla professione di medico chirurgo, specializzato in biologia clinica, ha svolto la propria attività professionale presso l’Ospedale di Oliveto Citra e di Nocera Inferiore.

E ancora Presidente del Comitato Nazionale Scientifico della Società Italiana di Patologia Clinica e Medicina di Laboratorio nonché componente di Gruppi di Studio e Comitati. Relatore in seminari scientifici e autore di pubblicazioni su riviste specializzate nazionali ed internazionali.

«Un’onorificenza che premia lo sforzo, la serietà, il lavoro quotidiano sia nel campo ospedaliero che in quello scientifico. La cerimonia è stata altresì commovente, dove si è sentito davvero il valore dello Stato». È al Presidio Ospedaliero di Battipaglia che adesso Bruno Talento, prossimo ai 70 anni d’età, chiuderà la propria, brillante carriera.