Tempo di lettura: < 1 minuto

Sacco della mia farina è il nuovo progetto eco-friendly di Valentino Tafuri

Il pizzaiolo presenterà l’iniziativa in occasione dello spettacolo RIFIUTOPOLI. Veleni e antidoti

Interessanti novità stanno per essere svelate dal pizzaiolo battipagliese Valentino Tafuri. In occasione della conferenza spettacolo RIFIUTOPOLI. Veleni e antidoti, che si terrà giovedì 19 dicembre presso il Teatro Sociale Aldo Giuffré, Tafuri darà alla luce un’iniziativa totalmente eco-friendly, in collaborazione con Legambiente Battipaglia, intitolata Sacco della mia farina.

Cos’è “Sacco della mia farina”

Per questo progetto Valentino Tafuri ha unito la creatività alla lotta per sostenere l’ambiente, quindi da giovedì renderà disponibili per l’acquisto delle innovative shopping bags realizzate con i sacchi della farina Petra. Delle borse perfettamente ecosostenibili da portare con sé per fare la spesa, per lo shopping o per qualsiasi altro utilizzo. Il ricavato di questo progetto servirà a finanziare dei corsi di formazione sul tema dell’economia circolare e del riciclo urbano.

Il talento battipagliese, eletto Giovane Pizzaiolo dell’anno per la Guida Espresso 2020, ha presentato così Sacco della mia farina: «Con questo progetto non stiamo salvando il mondo, eppure, si sa, tante gocce, insieme, formano il mare. Il mio intento è di riuscire a dare un buon esempio con la speranza di sensibilizzare quante più persone possibili a tematiche così delicate e di ispirare altrettante azioni di riciclo creativo. La pizzeria 3Voglie deve ancora fare tanti passi, questo è solo l’inizio verso un percorso di miglioramento e crescita».

Non solo giovedì 19 dicembre al Giuffré di Battipaglia. Le borse saranno disponibili martedì, giovedì e sabato, in alternativa a quella classica, per tutti quelli che acquisteranno, dalle ore 17:00, il pane made in 3Voglie.