Tempo di lettura: < 1 minuto

Le acque della Spineta tornano balneabili, a stabilirlo sono tre nuovi rilievi dell’Arpac, svolti dopo una prima analisi che aveva dato esito sfavorevole

Le analisi condotte da Arpac Campania, in data 19 maggio scorso, avevano sancito la non balneabilità delle acque. L’amministrazione comunale battipagliese ha richiesto di analizzare un nuovo campione del tratto interessato, quello nell’area compresa tra Masseria Spineta e Stazione Autobus Spineta-Lido, prelevato dall’Arpac il 29 maggio. Questa volta le acque risultano perfettamente balneabili.

Le analisi del primo campione d’acqua avevano determinato la non balneabilità, tra Masseria Spineta e Stazione Autobus Spineta-Lido, per il superamento dei limiti di Enterococchi in un solo punto di prelievo, «presumibilmente per le avverse condizione meteomarine del momento», dicono da Palazzo di città.

Così su richiesta dell’amministrazione capitanata dalla sindaca Cecilia Francese, tre nuovi campioni d’acqua marina sono stati prelevati dall’Arpac, e questa volta hanno dato esito favorevole per la balneabilità delle acque, nella classificazione storica dell’area interessata.

Da Palazzo di città, attraverso una nota stampa, commentano: «Si ringrazia l’Arpac Salerno per la sollecitudine con cui ha effettuato i nuovi campionamenti, a seguito dei quali si restituisce la fascia interessata alla fruibilità ai cittadini battipagliesi e non, oltre che serenità alle attività turistico-balneari presenti».