Tempo di lettura: < 1 minuto

Incendio a Garezzano, interviene la Protezione Civile

Il rogo è divampato sulle colline l’ultimo giorno dell’anno

Dopo un anno caratterizzato dai roghi di rifiuti sul suolo battipagliese, il 2019 si è concluso con le fiamme a divampare di nuovo su questa terra. Nel pomeriggio del 31 dicembre, ultimo giorno dell’anno, i volontari della Protezione Civile di Battipaglia sono stati impegnati sulle colline in località Garezzano per un incendio di vaste proporzioni che stava divorando l’intera area verde.

L’intervento della Protezione Civile per estinguere il rogo, divampato sul confine tra Olevano Sul Tusciano ed Eboli, e ampiamente visibile da residenti e automobilisti, non è stato tra i più semplici, a causa di una zona, quella andata in fiamme a Garezzano, complessa da raggiungere, a cui poi si è aggiunta la scarsa visibilità dovuta al tramontare del sole.

L’incendio è stato prontamente estinto, segnando un nuovo successo per i volontari della Protezione Civile di Battipaglia, occupati per la difesa del territorio anche in un giorno di festa come l’ultimo dell’anno. La speranza è che il 2020, per Battipaglia, possa essere un anno privo di fiamme a devastarne la bellezza.