Tempo di lettura: 2 minuti

Domani, alle ore 10:30, presso la Libreria Mondadori di Pontecagnano, spazio alla prevenzione insieme a donne coraggiose che hanno condiviso la loro battaglia contro la malattia attraverso i social

Ottobre si tinge di rosa, ed è ormai assodato (si spera) che questo mese è dedicato alla prevenzione del tumore al seno. Certo, non mancano i passi in avanti sotto il punto di vista delle cure e delle terapie, ma la migliore arma resta sempre la prevenzionePertanto, per sottolinearne ancora una volta l’importanza e per diffondere maggiormente il verbo e soprattutto il gesto, domani, alle ore 10:30 è previsto un appuntamento rosa presso la Libreria Mondadori di Pontecagnano in via Marconi.

Un tema così delicato e sempre più attuale verrà discusso con delle donne forti e coraggiose che hanno condiviso fin da subito la loro battaglia contro la malattia e lo hanno fatto attraverso l’utilizzo dei social. In una società ormai sempre più connessa la condivisione con questi strumenti è aumentata in modo esponenziale e di conseguenza anche il modo di affrontarlo.

Probabilmente ascoltando le storie delle altre donne ci si rispecchia, ci si sente meno sole, più forti e più coraggiose. A spiegarlo ci saranno proprio loro, le combattenti! 

«Fare prevenzione è davvero dura quando i tempi d’attesa nelle strutture pubbliche sono lunghi, ma è l’arma più importante che abbiamo – afferma Lucia Zoccoli, sempre in prima linea sul tema – questo appuntamento sarà anche l’occasione per sollecitarvi a fare i controlli per la salute, conoscendo tutte le difficoltà che si incontrano».

All’evento introducono Lucia Zoccoli e Carla Del Mese con l’intervento di Sabatina Mazza e Serena Ranieri, modera Stefania Maffeo