Tempo di lettura: < 1 minuto

Oggi pomeriggio incontro tra sindacato e l’amministratore di Alba srl, Palmerino Belardo. Al centro lo stato di salute delle casse della partecipata, la sua ricapitalizzazione e il progetto di rinascita della società

Si terrà questo pomeriggio un incontro vis a vis tra i rappresentanti sindacali aziendali, Salvatore Del Duca della Cisl, Giulio Iurio della Uil e Francesco Giaquinto della CGIL, e l’amministratore di Alba srl, Palmerino Belardo. Tra i temi al centro del colloquio la ricapitalizzazione e il rilancio della partecipata, oltre che lo stato di salute delle casse della società.

Un incontro che arriva a seguito di una conferenza stampa tenutasi negli scorsi giorni nella casa comunale con la sindaca Cecilia Francese e l’amministratore di Alba. In tale circostanza è stato illustrato il piano per far “risorgere” la società dopo anni di buio e rischio liquidazione. La stessa conferenza ha riacceso i toni della politica locale, tra Ugo Tozzi e Antonio Visconti che hanno sollevato dubbi e perplessità ed Etica che ha invece difeso l’operato.

L’auspicio dei lavoratori è quello di ricevere anche delle risposte sul mancato versamento di alcune rimesse economiche che il Comune ha da versare per spese ordinarie e oneri allo Stato. Un blocco che non riesce a spiegarsi neanche l’amministratore Belardo. Insistenti le voci su una possibile “ritorsione” in seguito a un duro scontro avvenuto in consiglio comunale tra la sindaca Francese e Valerio Longo, consigliere comunale di opposizione e dipendente della partecipata.