Tempo di lettura: 2 minuti

Lavoro il “Crea” di Battipaglia cerca otto operai specializzati da inserire, con contratto a tempo determinato, all’interno del Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economia agraria

Otto maestranze per sei mesi, lungo la Strada Tirrena Inferiore che porta a “Corno d’Oro”. Il Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economia agraria, più noto con l’acronimo “Crea”, con sede a Battipaglia, è alla ricerca di otto unità di personale, con profilo professionale di operai agricoli specializzati, da assumere a tempo determinato per almeno 150 giornate lavorative, così suddivisi: cinque unità che dovranno applicare tecniche di lavorazione del terreno per predisporlo all’opera, effettuare interventi di concimazione seguendo i dosaggi e le indicazioni, applicare tecniche e metodi di programmazione e gestione all’irrigazione; le altre tre unità, invece, dovranno essere in possesso del “Certificato di abilitazione all’acquisto e utilizzo dei prodotti fitosanitari” al fine di applicare trattamenti di cura e prevenzione tradizionali e biologici. In entrambi i casi, le maestranze apparterranno alla 1ª area di II livello salariale.

 I TEMPI PER PRESENTARE LA DOMANDA

La domanda di lavoro dovrà essere presentata, in maniera telematica, sul portale regionale di Cliclavoro Campania. La gara comincerà lunedì 25 gennaio alle ore 9, e il termine ultimo per inoltrare la richiesta è fissato per venerdì 29 gennaio alle ore 17. Sarà fondamentale essere in possesso dell’attestazione comprovante la qualifica di “operaio agricolo, elemento distintivo della procedura di selezione, finalizzata all’avviamento alle dipendenze del “Crea” di Battipaglia, indetta dalla Regione Campania. Oltre ai classici requisiti come la licenza media, l’assenza di condanne penali, l’iscrizione al Centro per l’impiego di Battipaglia darà due punti supplementari per la graduatoria finale. I soggetti già occupati potranno partecipare, ma la priorità verrà assegnata alle persone in stato di disoccupazione. In seguito, presumibilmente nel mese di febbraio, il Cpi di Battipaglia provvederà alla formulazione e alla pubblicazione della graduatoria, alla quale farà seguito un incontro “de visu” in azienda.