Battipaglia, il Tar ribalta la sentenza del Comune: Lido Samoa resta aperto

0
1854
Lido Samoa
Tempo di lettura: 2 minuti

Il Comune pone i sigilli al Lido Samoa, ma il Tar ribalta tutto: lo stabilimento balneare resta aperto

Nei passati giorni insistenti s’erano fatte le voci di una possibile chiusura prolungata del noto stabilimento balneare Lido Samoa, bagnato dal mare – da sempre al centro di controversie relative alla sua balneabilità – battipagliese a causa di un contenzioso con le casse comunali. Voci restituite al mittente da parte di Paolo Farabella, che del Lido Samoa ne è il titolare.

«Noi chiusi? Fuori discussione». La notizia s’era rapidamente diffusa in un periodo quanto mai intenso per gli stabilimenti balneari, con l’estate ormai entrata nel vivo e con il ponte di ferragosto dietro l’angolo, ma come lo stesso Patron del lido, tutto è ritornato nella norma e i bagnanti, battipagliesi e non, potranno tornare sin da subito ad usufruire dei servizi offerti.

Ma cosa c’era dietro queste voci di una chiusura prolungata dello stabilimento? Le ragioni sono da ritrovare in tasse comunali, ovvero la s.c.i.a., di cui il responsabile dell’attività, già sul finire del mese di giugno, aveva provveduto a notificarne il pagamento effettuato agli uffici preposti del municipio cittadino. Agli scampoli del mese di luglio invece il Settore Tributi, Attività Produttive/SUAP del Comune battipagliese, di quella stessa s.c.i.a., ne aveva disposto “l’improponibilità e l’inefficacia“, disponendo dunque la chiusura dell’attività con effetto immediato.

Non c’è stato però Farabella che, rappresentato e difeso dall’avvocato Marcello Fortunato, s’è presentato al cospetto del Tar per domandare una sospensione dell’atto comunale. Sospensione che c’è stata: il titolare del noto stabilimento balneare battipagliese potrà contare su un lasso di tempo maggiore, pari a poco più di un mese, e dunque entro il 6 settembre dell’anno corrente, per poter provvedere al pagamento dei tributi rimasti in bilico.

Stoccata che va allora a premiare il Lido Samoa, in attesa della data “x”, in cui la camera di consiglio tornerà ad esprimersi sulla vicenda. Fino ad allora continuerà ad essere un’estate all’insegna del mare, della sabbia, del sole, della musica e del caldo al Lido Samoa.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here