Tempo di lettura: 2 minuti

Lo scippo non va a buon fine, la vittima cade a terra e viene soccorsa dal ladro. È accaduto ieri mattina a Battipaglia, in viale Kennedy

L’anziana donna, suocera del consigliere comunale Pino Bovi: «Non fategli del male se lo trovate»

Tenta lo scippo, ma non va a buon fine. L’anziana donna cade a terra e rimane ferita, e lo scippatore, prima di dileguarsi, chiama il soccorso medico. È accaduto nella mattinata di ieri, a Battipaglia, quando una donna, dell’età di 83 anni, V.M., si trovava in viale Kennedy intorno alle 10:30 quando, un ragazzino di circa 14 anni ha tentato uno scippo, che si è concluso con un epilogo alquanto insolito.

La nonnina battipagliese infatti, ha trattenuto la borsetta con sé, ma nella colluttazione è caduta a terra battendo il capo. Lo scippatore, evidentemente preso dal rimorso e dal senso di colpa, non ci ha pensato due volte, e invece di portare via la borsetta e il relativo contenuto, ha prestato soccorso alla donna, che stava perdendo molto sangue.

Il ragazzino ha così allertato il 118 e alcuni passanti, ma giunta sul posto l’ambulanza e i Carabinieri, dell’adolescente non vi era più traccia. La ricostruzione della donna e di alcuni presenti ha lasciato di stucco le forze dell’ordine, guidate dal comandante Vitantonio Sisto, che hanno avviato le ricerche del baby scippatore, che ad ora non è stato però individuato.

La vittima è stata medicata con vari punti di sutura alla fronte, e ha riportato anche una frattura della spalla. Poteva finire peggio, ma fortunatamente la donna, residente proprio nel viale in cui è avvenuto il tentato scippo, si rimetterà.

La figlia della vittima ricostruisce la vicenda in un post Facebook

Attraverso un post Facebook, la figlia della donna, Laura Landi, moglie del consigliere comunale Pino Bovi, ha spiegato i fatti accaduti ieri mattina, spiegando come all’interno della borsa ci fosse soltanto una piccola somma di denaro, e che il primo a prestare soccorso all’anziana mamma sia stato proprio il ragazzo.

La madre avrebbe inoltre chiesto di non fare del male al ragazzo, qualora le ricerche delle forze dell’ordine lo dovessero individuare.

La figlia della vittima afferma: «Vogliamo tranquillizzare quel ragazzo che non dovrà guardare i manifesti funebri ed avere tragici sensi di colpa, ma strappare le borse alle vecchiette non è un’attività di profitto. 5€ non valgono tutto ciò che ne deriva per i derubati e per chi ruba».